Blog

L'arcano del momento presente: il cavaliere di bastoni

March 31, 2016

 

Non guardo i telegiornali da molto tempo: non amo nutrirmi di immagini inutilmente cruente e create ad hoc per destabilizzare ed affliggere la nostra capacità di reazione, senza contare la pessima qualità delle informazioni che passano. Naturalmente leggo, scegliendo accuratamente le fonti, e ascolto alcune stazioni radio. Oggi ho spento anche questo apparecchio, visto che parlavano del caso Reggeni: almeno a me, è chiaro come il sole che dietro si nascondono - neanche troppo bene - questioni scottanti e che non riguardano solo i due paesi coinvolti e inoltre che non basta un'opinione pubblica indignata per premere affinchè la verità emerga; non si deve chiedere, si deve fare: cambiare le nostre abitudini, a partire dal modo come pensiamo, passando per come consumiamo e a finire al modo come votiamo.

 

Qualcuno penserà: premessa un pò troppo politica per un post sui tarocchi... più adatta aMondo di Creta che a questo blog! Vero, in linea di massima, ma oggi è proprio l'arcano del momento presente che mi induce a tenere il discorso su questo piano.

 

L'arcano in questione è

 

IL CAVALIERE DI BASTONI
 

Possiamo concepirlo come raffigurato in questa immagine: sguardo determinato, fisico forte, bastone fiorito e energia rivolta con serenità, fermezza e coraggio verso un obiettivo.

Una perfetta sintesi della vibrazione necessaria in questo momento, per affrontare in modo efficace gli scossoni di questa epoca di cambiamenti epocali. Non serve deprimersi, non è utile cadere preda della paura o sentirsi aggrediti o sconfitti. 

L'arcano del momento presente sta affermando ben altro: sta incoraggiando a far leva sulla forza insita in ognuno di noi, non solo per resistere, ma per avanzare! 

Il cavaliere di bastoni infatti non indugia, procede manifestando la sua energia maschile e volitiva con potente vitalità e intenso dinamismo. Non si tratta di sforzo, solo di espressione fluida dell'energia di fuoco che il bastone rappresenta, unita al simbolismo della Vita che aggrega la dimensione spirituale a quella materiale.

L'impeto è quello di un cavallo libero di spaziare, che corre verso le sue praterie, incurante di un giogo che non può più trattenerlo, gioioso nel suo procedere.

 

Se qualcuno dubita di poter esprimere questa frequenza di energia, se capita di cedere al peso delle preoccupazioni, dell'impotenza, della sensazione di solitudine, consiglio i fiori di Bach mustard, wild rose e walnut. E poi una bella frase sullo specchio del bagno:

 "IL CAMBIAMENTO SONO IO, IL CAVALIERE DI BASTONI E' IN ME".

 

.... e ricordiamoci, siamo in tanti!!!  

 

Please reload

I miei blog
Archive
Please reload

Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon

A passo leggero

 

TAE - Tarologia Archetipale Evolutiva

 

Mondo di Creta

ELENA  TREZZA

a passo leggero

Città della Pieve (PG)

 

trezzaelena@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon

Tel: +39-347 7763319